Cologna Scavi2017-08-01T15:04:25+00:00
Cologna Scavi S.r.l.

COLOGNA SCAVI S.R.L.

La ditta Cologna Scavi nasce nel 1981 dall’idea e dal lavoro del Geom. Giaccherello Donato che con la collaborazione di alcuni dipendenti si indirizza all’attività di movimentazione di terreni , bonifiche agricole e lavorazioni per conto terzi nell’edilizia.

Nel 1985 inizia ad eseguire importanti lavori di fognatura nel Comune di Verona per conto della Municipalizzata AGSM nella zona del centro storico, lavori che proseguono fino ai primi anni 90; effettuando nel contempo anche lavori edili e di restauro di monumenti. Oltre ai lavori di fognatura si eseguono opere di urbanizzazione complete di tutte le lavorazioni dai sottoservizi all’opera finita con il manto stradale.

CONTINUA

COLOGNA SCAVI S.R.L.

Professionisti dell’edilizia stradale.

La specializzazione nel settore del gas metano inizia nel 1993 con l’esecuzione della completa metanizzazione dei Comuni di San Germano dei Berici (Vi) Nogarole Vicentino (Vi) Gambugliano (Vi) Castegnero (Vi) e diverse estensioni di rete nei comuni già metanizzati. con la posa complessiva di oltre 40 Km. di tubazioni in acciaio di alta – media e bassa pressione.

La rapida specializzazione porta la Cologna Scavi ad attrezzarsi , gia’ nel 1994, di macchine STOP SYSTEM adatte alle tubazioni in acciaio per tutti i diametri fino al DN 200, permettendo interventi in presenza di gas in assoluta sicurezza e con la capacità di sostituire tratti di tubazioni senza togliere l’erogazione del gas metano.

Dal 1997 in seguito ad aggiudicazione di appalti pubblici si interviene con il servizio di reperibilità 24 ore su 24 per tutti gli enti serviti.

Nel 2005 è iniziato il rapporto di collaborazione con A.I.M. VICENZA GAS S.P.A. con contratti d’appalto per lavori di riparazione gas con servizio di reperibilità nei Comuni di Cologna Veneta (Vr) , Lonigo (Vi) , Zimella (Vr) , Soave (Vr).

Sede: Via Melaro, 27 – 36075 Montecchio Maggiore (VI) – Italia
Telefono: +39 0444 697872
Web: info@colognascavi.itwww.colognascavi.it

VISITA SITO WEB
SCARICA CERTIFICAZIONE
Cantieri in Rete

Avvalendoci del personale, dei mezzi e con l’esperienza fino ad oggi maturata siamo in grado di eseguire i seguenti interventi:

  • estensioni di reti su terreno di qualsiasi natura
  • esecuzione di nuovi allacciamenti in gas fino a 5 BAR
  • esecuzione di nuovi allacciamenti acqua potabile fino a 10 BAR
  • posa gruppi di riduzione
  • inserimento di valvole o giunti in linea fino a 6″ con macchina tamponatrice STOP SYSTEM senza interruzione del servizio
  • tappatura o spostamento di allacci in M.P. senza chiusura delle reti, assicurando sempre, in qualsiasi momento la massima responsabilità e serietà anche in ottemperanza a quanto disposto dagli obblighi di sicurezza sul lavoro.
  • ricerca fughe gas metano con specifiche strumentazioni.
  • attraversamenti stradali senza manomissione del suolo con la tecnica dello SPINGITUBO

Siamo inoltre specializzati in posa di condotte di qualsiasi diametro di gas fino alla 2° specie, disponendo fin dai primi tempi alle proprie dipendenze di saldatori patentati per tubazioni in acciaio : ad elettrodo, a tig e per tubazioni in polietilene ed inoltre saldatori specializzati per la muffolatura di tubazioni preisolate (teleriscaldamento).

Cologna Scavi






hai un progetto da sviluppare?

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Invia la tua richiesta per entrare a far parte del circuito ed usufruire di tutti i vantaggi.